La distanza non è più un ostacolo!
Come funziona il Plantare a domicilio?

Richiedi il materiale apposito per procedere con la rilevazione delle misure, direttamente a casa tua.
Ti diremo noi come fare per utilizzarla in maniera corretta.

• Un nostro corriere di fiducia passerà a ritirare la tua impronta. “Servizio gratuito

• Il nostro Laboratorio ti avviserà quando il plantare sarà finito e sarà nostra premura inviartelo a casa “gratuitamente”.
Se hai delle necessità specifiche puoi segnalarcelo nell’appositi moduli che vedi in allegato…(ad esempio l’utilizzo di scarpe aderenti, normali o predisposte per l’inserimento del plantare) o la prescrizione medica.

MODULO PLANTARE EXPRESS Pdf
PDF – 521,3 KB 123 download
Ricettario Pdf
PDF – 907,4 KB 107 download

Ecco cosa comprende il kit:

-Scatola in schiuma fenolica (per il calco dei piedi)

-Plantare ortopedico su misura

-Spedizioni A/R incluse nel prezzo

-Destinazione d’uso

La piattaforma di schiuma fenolica viene utilizzata nel rilevare le impronte dei piedi. L’impronta produce la tridimensionalità del piede, rendendo ben visibili le possibili disomogeneità posturali del piede. Successivamente ad una diagnosi medica o a dolori di vario genere e natura, il cliente può utilizzare la schiuma per registrare un’impronta precisa in base alle caratteristiche del proprio piede.

A seconda delle necessità, il nostro tecnico ortopedico avrà modo di lavorare sul vostro calco, facendo riferimento a diverse procedure. Può creare un calco positivo di gesso, oppure basandosi semplicemente sull’impronta, definire l’esatta anatomia del piede e dei suoi punti sporgenti, elaborando l’esatta lavorazione per una corretta messa in opera del vostro plantare. Nella moderna tecnica digitale l’impronta viene anche scansionata e rielaborata attraverso uno specifico software.La piattaforma in schiuma fenolica che verrà recapitata al proprio domicilio è adatta all’utilizzo esterno ed è monouso.

Come prendere il calco del piede con la schiuma fenolica

PRIMA FASE:

Nella prima fase è necessario sedersi comodamente, mantenendo la caviglia con un angolo di 90 gradi, posizionare la scatola fenolica a terra su una superficie piana e produrre il calco.

SECONDA FASE:

La seconda fase è importante perché dobbiamo appoggiare il piede sulla scatola rettangolare cercando di centrare l’appoggio podalico, e assicurarci di spingere bene tutte le dita ed entrambi i piedi, affondando il peso verso il basso, ed ecco che otterremo il negativo del calco dei vostri piedi fondamentale per la realizzazione dei plantari su misura.

ULTIMA FASE:

Infine, solleviamo il piede dalla schiuma facendo attenzione a non danneggiare il calco appena effettuato. Richiudere la scatola e riporla in una confezione pronta per la consegna. Prima di spedire il prodotto ricordati di compilare il modulo che trovi all’interno del kit.

Cos’è la schiuma fenolica?

La piattaforma di schiuma fenolica consiste in due lastre di schiuma morbida e stabile, che misurano 15×30 con uno spessore di 5 cm. La caratteristica di questo materiale è di non essere elastico, vale a dire che conserva esattamente l’impronta del piede che viene impressa.

Per qualsiasi chiarimento/informazione potete contattarci