PLANTARI PER RUNNING

Il plantare ortopedico per il running è realizzato nel nostro laboratorio per curare o prevenire patologie, risolvere stati infiammatori e migliorare il tuo aspetto posturale, cause che  possono ostacolare la tua passione e il tuo benessere.
Officina del piede realizza plantari specifici per il Runner utilizzando prevalentemente materiali lattici di varie densità,  differenziate a cellule aperte, thermoshock e fibre composite . Il sistema è studiato per creare punti di scarico nelle zone infiammate o doloranti, e procedere con gli allenamenti senza la necessità di doversi fermare per lunghi periodi. 

Indicazioni e modalità di utilizzo

I plantari sono adattabili in qualsiasi tipo di scarpa da running, anche la più tecnica, e hanno il compito di dare l’appoggio totale al piede in modo da migliorare la prestazione fisica ed evitare che le calzature si possano consumare in maniera asimmetrica. In questa disciplina è importante affidarsi ad un esperto del settore per guidarvi all’acquisto di scarpe e plantari adeguati, evitando di incorrere a scelte sbagliate e compromettere il vostro allenamento e stato fisico. Possono infatti insorgere dolori da affaticamento e stress articolare come; fasciti plantari, spine calcaneari e metatarsalgie. 

Officina del piede garantisce a chi utilizza il plantare su misura per il running, è in grado di ottimizzare la prestazione fisica indirizzando i giusti gruppi muscolari nella forma più fluida e corretta. L’ortesi per questa disciplina concede il pieno appoggio su tutta la superficie del piede evitando pronazioni e supinazioni marcate, riuscendo ad ottimizzare il giusto carico podalico ed evitare l’eccessivo afflusso e penetrazione d’aria, migliorando al massimo i tempi e le performance. Durante i test di valutazione posturale e dinamica, notiamo numerosi casi di nostri clienti amanti del running, che lamentano disallineamenti podalici e asse posturale asimmetrico, con piedi cavi che arrivano  fino al 3° grado di patologia, spingendo l’articolazione della caviglia in totale supinazione, sollecitando la tibio-tarsica malleolare a continui sovraccarichi al retropiede, alle volte plantari e disagi nella deambulazione. Questo tipo di atteggiamento non conforme ad una giusta e corretta postura, spesso viene trascurato o non approfondito.   

Officina del piede ha l’esperienza e la competenza per intervenire sulla progettazione e realizzazione di un plantare ortopedico con specifiche correzioni e adattamenti perché queste ortesi non sono solo un valore aggiunto ma un elemento imprescindibile per lo sportivo che fanno dei loro piedi l’arma vincente!!