Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, a condizione che:

  • i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
  • il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro;
  • il materiale reso venga accompagnato da un documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
  • il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto in esame sono quelle di restituzione.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso, a mezzo bonifico bancario previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente, o mediante metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

Il rientro della merce deve essere in ogni caso autorizzato da Bionic srl che invia a tal fine all’Utente una mail di conferma per effettuare il reso.

La merce deve essere restituita presso Bionic srl Via Andrea Sacchi 24 00196 ROMA, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Bionic srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bionic srl accerti che:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bionic srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

Eventuali reclami per problematiche inerenti sia gli aspetti tecnici che quelli amministrativi, possono essere indirizzati ai seguente recapito: info@officinadelpiede.com