Il plantare a domicilio

il “Plantare a domicilio”, direttamente a casa tua, senza nessun costo aggiuntivo!!!

Dedicato a tutti coloro che per motivi di lavoro, di tempo o distanza, non hanno la possibilità di venirci a trovare in sede.


Officina del piede ha il piacere di comunicare in esclusiva, a i nostri clienti presenti su Roma e su tutto il territorio nazionale, che abbiamo attivato il servizio il “Plantare a domicilio”, direttamente a casa tua, senza nessun costo aggiuntivo!!!
Dedicato a tutti coloro che per motivi di lavoro, di tempo o distanza, non hanno la possibilità di venirci a trovare in sede.
Abbiamo definito due pacchetti:

Per i clienti residenti su Roma, diamo la disponibilità per una visita domiciliare mediante il nostro tecnico ortopedico e la possibilità di rilevare il calco dei tuoi piedi, anche con un accurato esame baropodometrico.

Per i clienti non residenti su Roma invece abbiamo ideato il servizio di spedizione a domicilio del kit per poter effettuare l’impronta podalica comodamente a casa propria. Il servizio è corredato da un video tutorial per poter effettuare il calco nel modo corretto. Il tutto è completamente gratuito con l’acquisto del plantare. L’esclusiva modalità di recapitare il tuo Plantare a domicilio, senza più dover essere presenti fisicamente, è un’idea concepita dal team di Officina del piede. Siamo consapevoli che per quanto sia importante e necessaria la rilevazione del calco dei tuoi piedi tramite la presenza di un tecnico ortopedico specializzato, ci rendiamo conto che, purtroppo non sempre questa procedura è possibile. Ecco perché Il nostro obiettivo è quello di offrire la nostra competenza e professionalità anche a distanza, supportando il paziente passo dopo passo per effettuare in modo corretto la rilevazione delle impronte dei vostri piedi utilizzando la schiuma fenolica.

Sei di Roma?
Vivi al nord, centro o sud Italia? Nessun problema, pensiamo a tutto noi!!!

Visita domiciliare (solo su Roma)

Calco dei piedi con schiuma fenolica

Tipologia plantari:

Plantari morbidi;

Plantari semirigidi;

Plantari rigidi (resina e carbonio);

Plantare con cuneo pronatore/supinatore;

Plantare con scarico metatarsale barra retrocapitata;

Plantare con scarico per neuroma di Morton;

Plantari con scarico 1°, 2°, 3°, 4°, 5° raggio;

Plantare per dismetrie;

Plantari dinamici sportivi;

Plantari con ¼ di sfera;

Plantari con scarico calcaneare per spina o sperone.

 

Patologie:

Piede piatto

Piede cavo

Spina calcaneare

Metatarsalgie

Fascite plantare

Neuroma di Morton

Alluce valgo

Tendinite

Dito a martello

Piede cavo/supinato

Piede valgo/pronato

Piede addotto/abotto

Esame baropodometrico (solo su Roma)

Spedizione gratuita

https://officinadelpiede.com/wp-content/uploads/2021/09/VIDEO-PLANTARI.mp4

Clicca qui e scarica i moduli da compilare

Invia il modulo compilato al seguente indirizzo mail: info@officinadelpiede.com

La distanza non è più un ostacolo!!

Come funziona?

• Richiedi il materiale apposito per procedere con la rilevazione delle misure, direttamente a casa tua. Ti diremo noi come fare per utilizzarla in maniera corretta.
• Un nostro corriere di fiducia passerà a ritirare la tua impronta. “Servizio gratuito

• Il nostro Laboratorio ti avviserà quando il plantare sarà finito e sarà nostra premura inviartelo a casa “gratuitamente”.
Se hai delle necessità specifiche( ad esempio l’utilizzo di scarpe aderenti, normali o predisposte per l’inserimento del plantare) o la prescrizione medica, puoi segnalarcelo nell’apposito modulo che vedi in allegato…##

Il kit comprende:
Scatola in schiuma fenolica (per il calco dei piedi)

  • Plantare ortopedico su misura

  • Spedizioni A/R incluse nel prezzo

  • Destinazione d’uso

La piattaforma di schiuma fenolica viene utilizzata nel rilevare le impronte dei piedi. L’impronta produce la tridimensionalità del piede, rendendo ben visibili le possibili disomogeneità posturali del piede. Successivamente ad una diagnosi medica o a dolori di vario genere e natura, il cliente può utilizzare la schiuma per registrare un’impronta precisa in base alle caratteristiche del proprio piede. A seconda delle necessità, il nostro tecnico ortopedico avrà modo di lavorare sul vostro calco, facendo riferimento a diverse procedure. Può creare un calco positivo di gesso, oppure basandosi semplicemente sull’impronta, definire l’esatta anatomia del piede e dei suoi punti sporgenti, elaborando l’esatta lavorazione per una corretta messa in opera del vostro plantare. Nella moderna tecnica digitale l’impronta viene anche scansionata e rielaborata attraverso uno specifico software.
La piattaforma in schiuma fenolica che verrà recapitata al proprio domicilio è adatta all’utilizzo esterno ed è monouso.

COME PRENDERE IL CALCO DEL PIEDE CON LA SCHIUMA FENOLICA

PRIMA FASE:

Nella prima fase è necessario sedersi comodamente, mantenendo la caviglia con un angolo di 90 gradi, posizionare la scatola fenolica a terra su una superficie piana e produrre il calco.

SECONDA FASE:

La seconda fase è importante perché dobbiamo appoggiare il piede sulla scatola rettangolare cercando di centrare l’appoggio podalico, e assicurarci di spingere bene tutte le dita ed entrambi i piedi, affondando il peso verso il basso, ed ecco che otterremo il negativo del calco dei vostri piedi fondamentale per la realizzazione dei plantari su misura.

ULTIMA FASE:

Infine, solleviamo il piede dalla schiuma facendo attenzione a non danneggiare il calco appena effettuato. Richiudere la scatola e riporla in una confezione pronta per la consegna. Prima di spedire il prodotto ricordati di compilare il modulo che trovi all’interno del kit.

 

Cos’è la schiuma fenolica?

La piattaforma di schiuma fenolica consiste in due lastre di schiuma morbida e stabile, che misurano 15×30 con uno spessore di 5 cm. La caratteristica di questo materiale è di non essere elastico, vale a dire che conserva esattamente l’impronta del piede che viene impressa.

Cos’è la schiuma fenolica?

La piattaforma di schiuma fenolica consiste in due lastre di schiuma morbida e stabile, che misurano 15×30 con uno spessore di 5 cm. La caratteristica di questo materiale è di non essere elastico, vale a dire che conserva esattamente l’impronta del piede che viene impressa

Per qualsiasi chiarimento/informazione potete contattarci ai numeri 3664318045 o 063330819 o scriverci ai seguenti indirizzi e-mail officinadelpiederoma@gmail.com info@officinadelpiede.com.

Acquista on line

Visualizzazione di 10 risultati