Il plantare ortopedico è un presidio medico su misura, sviluppato e realizzato secondo le indicazioni della prescrizione medica per l’uso esclusivo di un determinato paziente.

L’uso dei plantari correttivi prescritti dal medico specialista e realizzati su misura, può essere la soluzione per queste problematiche.

I nostri tecnici ortopedici sono a disposizione per comprendere e analizzare le tue indicazioni, per progettare e realizzare plantari su misura più idonei per le tue necessità.

I pazienti sono sottoposti ad una accurata visita al fine di arrivare ad un’Esame baropodometrico statica e dinamica.

Il tecnico ortopedico valuta quindi la pressione del piede in appoggio e ne rileva l’immagine tramite l’utilizzo di scanner bidimensionale; prendendo il calco e le relative misure viene progettato e costruito il tipo di plantare più adeguato.

Utilizziamo materiali di ultima generazione, rigidi, semirigidi, morbidi e termoformabili come carbonio, resina, polimeri vari, e memory foam.

Attraverso la suddetta modalità, l’utilizzo di materiali ammortizzanti, scarica, alcune aree della superficie d’appoggio stessa, alleggerendo le zone di maggior pressione.

Il plantare che ha un ruolo fondamentale nella vita quotidiana per le molte ore di utilizzo, raggiunge una importanza fondamentale anche nello sport dato che comfort e prestazione diventano due grandezze direttamente proporzionali. 

Visita le nostre sezione sopraindicate !!